LINERGY

Garanzia

CONDIZIONI DI GARANZIA

  1. La garanzia copre qualunque difetto di fabbricazione del prodotto o dei componenti utilizzati riconosciuti difettosi dalla Linergy.
    Durante il periodo di garanzia i prodotti possono essere sostituiti o riparati a insindacabile giudizio della Linergy. La manodopera ed i materiali sono completamente gratuiti.
    La garanzia decade se il materiale è stato manomesso o riparato da personale non autorizzato dalla Linergy.

  2. La garanzia non è applicabile ai danni provocati:
    - dal mancato rispetto delle istruzioni di montaggio e manutenzione ed uso
    - da fenomeni atmosferici, sovratensioni o da sovracorrenti dovuti a cause esterne al prodotto
    - da danni intervenuti durante il trasporto. Verranno riconosciuti i danni al trasporto soltanto se sarà stata effettuata contestazione scritta al corriere al momento del ritiro del materiale e sarà consegnata copia di tale contestazione alla Linergy
    - da danni provocati da un uso in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nella nazione in cui vengono utilizzati i prodotti

  3. La denuncia di vizi e/o dei difetti di funzionamento deve essere trasmessa entro trenta giorni dalla scoperta a pena di decadimento della garanzia. In caso di contestazione sulla qualità e sulle condizioni del prodotto si applica l'articolo 1513 del Codice Civile.

 

TERMINI DI GARANZIA

APPARECCHI DI EMERGENZA E SEGNALAZIONE – KIT DI EMERGENZA

  1. I prodotti sono garantiti per 2 anni dalla data di acquisto.

  2. Le sorgenti luminose a LED sono garantite 2 anni.

  3. I tubi fluorescenti sono garantiti 6 mesi.

  4. Gli accumulatori già montati sugli apparecchi sono garantiti per 4 anni dalla data di produzione delle plafoniere. Gli accumulatori acquistati come pezzi di ricambio sono garantiti per 2 anni dalla data di produzione a condizione che venga applicato quanto previsto dalle normative europee.

  5. La data di produzione è riportata su ogni singolo apparecchio mediante un codice identificativo del lotto di produzione.

 

SISTEMI SPY SYSTEM e SPY CENTER

  1. La garanzia su tali apparecchiature è di 2 anni dalla data di messa in funzione, comprovata da un documento che dovrà pervenire in forma scritta alla Linergy.

 

ACCESSORI

  1. Tutti gli accessori per gli apparecchi di emergenza e di segnalzione sono garantiti per 2 anni.

  2. Tutti gli accessori delle centrali Spy System e Spy Center sono garantiti 2 anni dalla data di messa in funzione.

 

GARANZIA 5 ANNI

  1. La garanzia di 5 anni si applica solo ai prodotti che riportano l'apposito logo nelle pagine del catalogo e/o del sito.

  2. L'estensione della garanzia a 5 anni riguarda solo i prodotti non soggetti a incuria, uso improprio, manomissione e/o riparazione di terzi, nonché danni accidentali tipo fulmini e/o sovratensioni.

  3. Sono esenti inoltre da garanzia di 5 anni le componenti elettroniche soggette a normale usura del tempo.