LINERGY

Politica per la qualità

La Direzione ha definito la seguente politica generale dell'organizzazione, che costituisce la linea guida fondamentale per ogni attività aziendale.

Linergy vuole essere tra i primi fornitori nel mercato dell'illuminazione di emergenza in termini di:
- Qualità
- Servizi offerti al cliente
- Innovazione di prodotto

La soddisfazione del cliente e la conformità del prodotto alla normativa cogente richiedono la disponibilità di risorse umane qualificate, di procedure operative e di risorse tecnologiche adeguate.

In questo quadro di requisiti, l'azienda si è posta i seguenti obiettivi strategici:

  • sviluppo continuo di un sistema qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001, certificato e sorvegliato da un organismo indipendente;
  • innalzamento del livello di professionalità, capacità e competenze individuali al fine di conseguire il miglioramento continuo dell'azienda.
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    Le azioni attuate nell'ambito del sistema qualità per il raggiungimento degli obiettivi strategici sono:

  • monitoraggio dei requisiti del cliente e dei requisiti normativi;
  • attenzione alle esigenze e alle aspettative delle parti interessate;
  • adozione di un sistema integrato di gestione dei rischi aziendali;
  • gestione per processi dell'attività aziendale e monitoraggio attraverso indicatori oggettivi quantificabili;
  • promozione del coinvolgimento e della professionalità dei collaboratori;
  • diffusione nella cultura aziendale del principio del miglioramento continuo applicato sia a livello personale che di gruppo.
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    La Direzione intende basare le proprie decisioni sull'analisi di dati ed informazioni e promuove pertanto all'interno dell'organizzazione un approccio metodologico incentrato sulla raccolta sistematica dei dati e sulla loro puntuale analisi.
    La Direzione assicura, attraverso lo svolgimento di audit interni sul Sistema di Gestione, che la politica per la Qualità sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell'organizzazione.
    In sede di riesame infine, la Direzione verifica che la gestione del Sistema Qualità sia correttamente attuata rivalutando al tempo stesso la validità della Politica Aziendale.