Redazionali<

Il giusto equilibrio

12/06/2015

Intervista ad Ezio Parro, Amministratore Delegato Linergy

GIE (Il Giornale dell'Installatore Elettrico), Maggio 2015

Famiglia Vialed: una gamma completa per ogni esigenza

08/05/2014

Linergy - Emergenza a impatto visivo azzerato

.

Tecnologia ed estetica

21/04/2015

Linergy presenta la nuova lampada di segnalazione con grado di protezione IP65.

LEXIT: il connubio perfetto tra tecnologia ed estetica.

EMERGENZA A IMPATTO VISIVO AZZERATO

24/03/2015

Negli ultimi anni, in cui il LED è diventato il comune denominatore per l'ideazione, progettazione e realizzazione dei prodotti di emergenza, Linergy grazie a un team di ingegneri e architetti specializzati ha cercato di offrire al mercato delle soluzioni pratiche, efficienti, funzionali e innovative in termini di prodotto, utilizzando materiali e componenti ad alta tecnologia per i propri apparecchi di illuminazione di emergenza.
Inoltre ha rivolto una costante attenzione alla già riconosciuta qualità generale dei prodotti con forte propensione all' efficienza e al risparmio energetico oltre che alla compatibilità ecologica.
Linergy vanta oggi una gamma completa di prodotti che soddisfano appieno tutte le esigenze di mercato.
Le serie ViaLed, ViaLed Plus e NanoLed appartengono alla famiglia di lampade di emergenza a led a impatto visivo azzerato ideate e progettate per soddisfare tutti i requisiti normativi e le esigenze di installazione. Una serie di apparecchi che a seconda della tipologia di ottica montata permette di indirizzare il fascio luminoso nell'area da illuminare secondo necessità.

FAMIGLIA VIALED - GAMMA COMPLETA PER OGNI ESIGENZA

I prodotti della serie VIA LED PLUS e VIA LED sono disponibili nell'intera gamma di funzionalità.
La serie NANO LED è al momento disponibile in versione STANDARD di sola emergenza, di semplice installazione e destinata ad un utilizzo nel quotidiano.
La scelta di utilizzare materiali nobili, come ALLUMINIO e ZAMA K, danno a questi prodotti una qualità superiore ed una professionalità importante, riconosciuta dal progettista elettrico per le proprietà tecniche e dagli Architetti per l'estetica visibilmente differente dal resto dei prodotti della stessa fascia.
Il prodotto di punta di queste serie riesce ad illuminare efficacemente un corridoio di 10m con 5lx conformemente alle disposizioni legislative e normative italiane.

PRODIGY ALTO FLUSSO

24/03/2015

La gamma PRODIGY si arricchisce della serie ad alto flusso che a seconda della tipologia può raggiungere i 450lm permettendo, con un'altezza di installazione di 3m di coprire una superficie di 70m² con 1 lux e con un'altezza di installazione di 12m una superficie di 32m² con 1 lux.
E' stata concepita per esaltare tutti i vantaggi della tecnologia Led. La sorgente luminosa di ultimissima generazione, 10 o 20 Led paragonabile ad una lampada da 8W-11W o 24W, garantisce una durata praticamente illimitata ed una luminosità sorprendente.
I led si compensano mantenendo il flusso luminoso costante in ogni circostanza.
Lo studio fatto sull'ottica della lente, brevettata, assicura una perfetta uniformità del fascio luminoso con un elevato livello di illuminazione.
Prodigy utilizza batterie a Litio Ferro Fosfato (LiFePO4), batterie che hanno una durata superiore rispetto alle tradizionali batterie al Nichel Cadmio (Ni-Cd), oltre i 5 anni di vita attesa.
Inoltre la tecnologia Led con i suoi bassi consumi, ottimizza al meglio il risparmio energetico.
Stile moderno e minimalista, elegante e compatta misura solo 24x11cm.
Dal design raffinato, risulta essere perfetta per ogni ambiente. E' la soluzione ideale per centri commerciali, negozi, palestre, scuole, abitazioni civili, hotel... sia interni che esterni, grazie al grado di protezione IP42 e IP65.
Dotata di accessori per tutti i tipi di applicazione: a parete, a plafone, a incasso per il minimo impatto visivo. La sua versatilità e funzionalità permettono l'installazione in solo 3 mosse.
Disponibile in versione Energy Test, centralizzata Spy System, Spy Center, Spy Center 24, Central Battery, Inibizione, Rest Mode e Rest Mode Alto Flusso.

LEXIT

24/03/2015

Lexit è la novità assoluta della serie di apparecchi di segnalazione Linergy, rappresentando il connubio perfetto tra tecnologia ed estetica.
Il grado di protezione IP65 ne permette l'installazione anche all'esterno. Il pannello trasparente sul quale vengono applicati i pittogrammi è stato studiato attentamente, al fine di rendere migliore ed uniforme l'emissione luminosa. La rigidità con cui sono stati realizzati i pittogrammi fa si che la loro applicazione sul pannello non generi bolle d'aria, ne tantomeno catturi la polvere tipica dei cantieri e/o degli ambienti esterni che ne compromettano l'estetica.
Efficienza, durata e manutenzione ridotta sono garantiti nel tempo grazie ai 14 LED utilizzati come sorgente luminosa.
Lexit è installabile a singola e doppia faccia grazie al kit di pittogrammi fornito di serie. Completa di tutti gli accessori per installazioni a soffitto e a sospensione, può essere applicata a parete e a bandiera con un'unica staffa fornita di serie.
Le lampade di segnalazione Linergy sono sempre state riconosciute come un' ottima soluzione per le elevate prestazioni, per l'estrema facilità di installazione e per la lunga durata. A questi benefit si aggiungono ora i vantaggi in termini di risparmio energetico grazie alla tecnologia Led.
Oltre a garantire una distanza di visibilità di 32m, Lexit svolge la sua funzione di segnalazione anche nel caso di black-out grazie alla batteria integrata che si ricarica in modalità continua in presenza di rete.
Tramite i led rosso e verde vengono inoltre segnalati eventuali anomalie e la presenza dell'alimentazione di rete.
Lexit è disponibile nelle versioni Energy Test, Centralizzata con Spy System e Spy Center e autonoma con modo di riposo. Tutte le versioni hanno un autonomia da 1h o da 3h e un grado di protezione IP65.